Cocus Vivai è un’azienda a conduzione familiare. Si occupa della coltivazione e produzione di agrumi a scopo ornamentale.

C.da Solaria, 37, Rodì Milici (ME) +39 340 689 9586 /+39 347 531 8157 cocusvivai@gmail.com
FOLLOW US
Back to top

Cocus Vivai

  /  News   /  Come curare le piante mentre si è in vacanza?

Come curare le piante mentre si è in vacanza?

Le vacanze sono alle porte, che si stacchi dal lavoro, dallo stress della vita quotidiana, o semplicemente che si parta per il gusto di farlo, ecco alcuni consigli per evitare che le vostre piante ne soffrano o addirittura muoiano durante la vostra assenza!

1) Hai una vasca da bagno? Riempila per 9-10cm e assicurati che l’acqua non defluisca dallo scarico, posiziona le piante senza sottovaso e il gioco è fatto, esse assorbiranno l’acqua direttamente dai fori del vaso.

2) Puoi usare delle bottiglie d’acqua, facendo un piccolo foro nel tappo e mettendole a testa in giù nel vaso, per far scorrere lentamente l’acqua, mi raccomando però! Movimenta un pò la terra prima di piazzare la bottiglia o vi sarà il rischio di otturare il foro con la terra troppo compatta.

3) Puoi acquistare un gel a base di acqua complessata, che messo nel substrato si comporta come una spugna, e rilascerà l’acqua lentamente nel terreno, mantenendolo umido fino a un mese!

Per favorire l’umidità dell’ambiente, ti consigliamo di mettere tutte le piante vicine tra loro, lontane dal sole e accostarle a dei recipienti d’acqua, che aiuteranno a rendere l’ambiente umido, se puoi, infine, lascia qualche finestra aperta per garantire il ricircolo dell’aria.

Ecco che le piante saranno pronte a resistere alla tua assenza, così da poter partire con un pensiero in meno!